Seminario “Gestione RAEE da parte di distributori, installatori, centri di assistenza”

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
28 giugno 2019 Sala Convegni – P.zza della Vittoria, 3
La Camera di Commercio al fine di fornire a distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), nonché ai gestori dei centri di assistenza tecnica indicazioni sulle modalità corrette per la gestione dei RAEE alla luce del DM 8 marzo 2010 n.65 e del D.lgs. 49/2014, organizza un seminario:

GESTIONE RAEE DA PARTE DI DISTRIBUTORI, INSTALLATORI, CENTRI DI ASSISTENZA

Programma 
 
Ore 14,30    Registrazione partecipanti 
Ore 14.40    Dr.ssa Manuela Masotti -  Ecocerved Scarl 
  • IL D.M. 8 marzo 2010 n. 65.
  • Cenni sul D.lgs. 49/2014.
  • Gli accordi di programma tra Centro di coordinamento e associazioni dei distributori.
  • Ruoli e responsabilità dei soggetti coinvolti: distributori, installatori, centri di assistenza tecnica.
  • Obblighi di ritiro dei RAEE .
  • Il flusso dei materiali verso i centri di raccolta, comunali e privati, e i gestori.
  • L’iscrizione all’Albo gestori.
  • Modalità semplificate per la gestione dei RAEE professionali.
  • Documentazione da redigere e conservare.
  • Casi pratici proposti dai partecipanti.
  • Compilazione dello schedario e del documento di trasporto
  • Iscrizione all’Albo Gestori
 Ore 17.30 Dibattito e chiusura lavori.
 
Costi di partecipazione: € 40,00+IVA
 
L’iscrizione è subordinata al pagamento di una quota di partecipazione di €. 40,00+IVA, tramite registrazione on-line alla pagina del sito ; gli enti ed organismi pubblici rientranti nelle tabelle A e B allegate alla L. 720/2014 (Informazioni ai sensi dell'art. 36 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33) dovranno, invece, contattare gli uffici per la registrazione.
Per informazioni rivolgersi all’U.O. Certificazioni, Ambiente, Protesti e Tutela della Proprietà Intellettuale (tel. 0522 796260/205/206/505). 
 
Per informazioni: U.O. Certificazioni, Protesti, Ambiente e Tutela della Proprietà Intellettuale
(tel. 0522 796205/206/349/505/260 - e-mail: ambiente@re.camcom.it).
DOCUMENTI ALLEGATI

Reggio Emilia Digitale
Fatturazione Elettronica
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Certificati e visure on line

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice giugno 2019: 102,7
Variazione annuale
(2018/2019): +0,5%
Variazione biennale
(2017/2019): +1,7%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA