Facebook Icon

MISURE E INCENTIVI PER LA VALORIZZAZIONE DI BREVETTI, MARCHI E DISEGNI - 25 febbraio ore 14:30 - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
 Si informa che, in ottemperanza alla delibera n. 66/2020 del 23/02/2020 della Regione Emilia-Romagna,  che prevede la sospensione di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, il seminario viene annullato e rimandato a data da destinarsi.
Ammontano rispettivamente a 3,5 e 13 milioni di euro le risorse stanziate dal MISE per i bandi Marchi+3 e Disegni+4, dedicati dedicato all’utilizzo dei diritti di proprietà industriale per sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.
Il prossimo 25 febbraio a partire dalle ore 14.30, presso la Camera di commercio di Reggio Emilia, avrà luogo un seminario di presentazione di misure ed incentivi per la valorizzazione di marchi, disegni e modelli industriali delle PMI italiane, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed Unioncamere.
Durante l’evento saranno presentati i requisiti, le regole e le modalità di presentazione delle domande per accedere alle agevolazioni.
 
Di seguito il programma dell’evento:
  • 14.30 – Registrazione dei partecipanti
  • 15.00 – Saluti istituzionali - Roger Ganassi, Componente di Giunta Camera di commercio Reggio Emilia
  • 15.15 - L’azione del Ministero per la valorizzazione dei titoli della proprietà industriale - Pierangelo D’Ambra,  Dirigente Servizi per l'utenza, Direzione generale per la Tutela della Proprietà Industriale - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM)
  • 15.45 – Bando Disegni+4, bando Marchi+3 - Marilina Labia, Dirigente Area Assistenza Tecnica per la Pubblica Amministrazione - Si.Camera
  • 16.15 – Domande dal pubblico
  • 17.00 – Chiusura dei lavori
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online obbligatoria 


Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Ripartire Impresa
Reggio Emilia Digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice luglio 2020: 102,3
Variazione annuale
(2019/2020): -0,4%
Variazione biennale
(2018/2020): -0,2%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA