Facebook Icon

Webinar “Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online” - 25 novembre 2020

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
Il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Reggio Emilia, organizza il webinar “Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online”, in programma il prossimo 25 novembre 2020 alle ore 10.00.

Il webinar rappresenta l’evento di lancio della nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, progetto che per tutto il 2021 avrà l’obiettivo di supportare le imprese reggiane nel loro percorso di accrescimento delle competenze digitali al fine di migliorare la propria presenza online. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dal titolare d’impresa, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il progetto che nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo italiano nell’approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online tramite attività di formazione e consulenza personalizzata.
 
Durante il webinar del 25 novembre vedremo insieme strumenti, consigli e strategie per accrescere le competenze digitali nel proprio team di lavoro e valutare la presenza online della propria azienda con l’obiettivo di delineare una completa strategia di Digital Marketing. Questo webinar rappresenta una prima introduzione ai temi ed agli strumenti del Digital Marketing. Nei successivi appuntamenti formativi verranno approfonditi tutti gli strumenti e gli aspetti da considerare per essere presenti online in modo vincente, dal sito web alla presenza sui social, passando per campagne pubblicitarie online, SEO e presenza local.
 
Al webinar seguiranno attività di follow up e consulenza personalizzata per aiutare le imprese ad individuare gli strumenti e le strategie migliori per tradurre in pratica i concetti discussi nei webinar. Le imprese interessate possono contattare i Digital Promoter PID (pid@re.camcom.it) per fissare un primo incontro conoscitivo ed avviare il percorso di consulenza personalizzata.
 
Ai partecipanti sarà richiesta la compilazione di un form online utile per monitorare i progressi fatti in seguito al progetto Eccellenze in Digitale e per aiutare la CCIAA a pianificare ulteriori iniziative sulla base delle reali esigenze delle aziende del nostro territorio.
L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile. Pochi minuti prima dell’inizio, gli iscritti riceveranno un link per il collegamento.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria
 
Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it
 
Di seguito il programma dell’evento:
  • 10.00  Saluti istituzionali ed introduzione al progetto “Eccellenze in Digitale” - Claudia Bartoli - Camera di commercio di Reggio Emilia
  • 10.15  Le opportunità del digitale: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online - Michele Chietera - Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Reggio Emilia
  • 11.15  Sessione Q&A
DOCUMENTI ALLEGATI

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Ripartire Impresa
Reggio Emilia Digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice ottobre 2020: 102,0
Variazione annuale
(2019/2020): -0,4%
Variazione biennale
(2018/2020): -0,4%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA