Incontri d’affari con operatori commerciali esteri del settore vino - 22-24 ottobre 2019

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
Tra le azioni promozionali collegate al Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”, la Camera di commercio di Reggio Emilia e la Camera di commercio di Modena, in collaborazione con i Consorzi di Tutela del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia ed Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, ospiteranno dal 22 al 24 ottobre p.v. oltre 25 operatori commerciali esteri appartenenti al settore vino interessati ad incontrare potenziali fornitori. Saranno organizzate 3 giornate di incontri b2b con le aziende produttrici di Lambrusco che parteciperanno alla 10^ edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”

Le aeree coinvolte sono Europa, Russia e Nord America.
L’evento è organizzato da Promos Italia Scrl - sede di Modena - con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Lambrusco di qualità e le produzioni dei vini del territorio qualificati principalmente con il marchio D.O.P. e I.G.P., favorendo l’affermazione commerciale delle eccellenze dei vini italiani nei mercati export.
Gli incontri si terranno dal 22 al 24 ottobre p.v. presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Via Gualerzi 8 (Mancasale) RE
 
Ciascuna impresa potrà incontrare i buyer secondo un’agenda di appuntamenti preorganizzata e far degustare i vini proposti con il format “speedtasting ®” della Società Michèle Shah Srl, che prevede una pianificazione dettagliata di turni di incontri tra buyer e produttori della durata di 20 minuti ciascuno.
In questo contesto sarà possibile far degustare un massimo di 4 vini; al riguardo, si chiede di inserire nell’allegato company profile i vini in ordine cronologico di degustazione.
Gli incontri con gli operatori esteri si terranno in lingua inglese. La data esatta degli incontri b2b e l’orario degli appuntamenti saranno comunicati a ciascun partecipante nei giorni precedenti l’evento.
Nel pomeriggio i buyer saranno a disposizione per effettuare eventuali visite aziendali sulla base degli interessi emersi durante gli incontri, con costi e organizzazione a carico dell’impresa coinvolta.
In prossimità dell’iniziativa sarà organizzato un workshop propedeutico che avrà lo scopo di fornire alle imprese competenze specifiche circa alcuni temi legati alla gestione dell’export, tra cui: importanza della comunicazione con i potenziali buyer/clienti, come affrontare i mercati internazionali, diversità di cultura dei mercati esteri che comportano differenti approcci commerciali.
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è riservata ad un massimo di 40 imprese che prenderanno parte alla 10^ edizione del concorso enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”. Per la provincia di Mantova saranno ammesse fino ad un massimo di 4 aziende.
Al fine di determinare le esclusioni farà fede la data di trasmissione della mail con la scheda di adesione.
Le adesioni delle imprese che non parteciperanno al 10^  Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco” saranno considerate nulle.
Una volta raccolte le adesioni, inizierà la fase di individuazione degli operatori commerciali esteri potenzialmente interessati. In prossimità dell’evento verranno forniti i profili degli operatori da incontrare tra il 22 ed il 24 ottobre.
Infine, gli organizzatori si riservano di effettuare l’iniziativa a fronte di un congruo numero di imprese partecipanti.

 COME PARTECIPARE
Gli interessati sono invitati ad inviare a modena@promositalia.camcom.it e in cc a promozione@re.camcom.it, entro il 7 maggio 2019 quanto segue:
>> scheda di adesione
>> company profile in formato WORD, debitamente compilato in lingua inglese
Ai fini dell’ammissione all’iniziativa si terrà conto dell’ordine di arrivo dell’adesione stessa.

Si informa infine che la partecipazione all'iniziativa in oggetto costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 1407/2013), corrispondente ai costi che le Camere di Commercio di Reggio Emilia e di Modena sosterranno per la partecipazione di ciascuna impresa, al momento stimati in circa Euro 1.220,00. A conclusione dell’evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato.
 
Per informazioni:
> Promos Italia sede di Modena - tel. 059 208 888 – mail: modena@promositalia.camcom.it;
> Servizio assistenza alle imprese della CCIAA di Reggio Emilia - tel. 0522 796 511/528 -  mail: promozione@re.camcom.it
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 18/04/19

Fatturazione Elettronica
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Certificati e visure on line

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice marzo 2019: 102,5
Variazione annuale
(2018/2019): +0,8%
Variazione biennale
(2017/2019): +1,5%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA