Facebook Icon

"Pronti AL Lavoro" - opportunità per le imprese che cercano laureati - 27-28-29 settembre 2021

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

A Pronti AL Lavoro Reggio Emilia si parla di Recovery plan e recruiting online

Due webinar aprono l’evento dedicato a laureati e imprese dell’Emilia Romagna: dal Recovery plan alle nuove professionalità, dal social recruiting all'employer branding.
Dopo il successo della prima edizione, dal 27 al 29 settembre torna l’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con  AlmaLaurea e dedicato alle opportunità professionali in Emilia Romagna.
Anche quest’anno l’evento manterrà la veste digitale dello scorso anno, coinvolgendo imprese dell’Emilia Romagna e una platea potenziale di 40.000 laureandi e neolaureati. Inoltre rappresenterà come di consueto un’occasione di approfondimento su temi legati al mondo delle risorse umane, che prenderanno forma nei due webinar di apertura.
L’evento si aprirà infatti con una riflessione sulle novità apportate dal Recovery Plan al mondo del lavoro, all’interno del webinar “Recovery plan: quali nuove opportunità e professionalità nel mondo del lavoro?”.
A trattare il tema saranno Marco De Gaetano consulente in ambito HR, Giovanni Anceschi, esperto di innovazione tecnologica, Andrea Bassi direttore Risorse Umane di Credem. Ad aprire i lavori Michelangelo Dalla Riva, Segretario Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Successivamente il focus si sposterà sul recruiting online, approfondendo sia l’importanza dei canali di recruiting, che le modalità di relazione con i candidati ma anche il ruolo chiave dell’employer branding. Nel webinar dal titolo “Alla ricerca dei migliori talenti: nuovi strumenti per Social recruiting ed Employer branding” interverranno Chiara Cordellina, Responsabile Unità Operativa Servizi al Lavoro Nord-Est di AlmaLaurea srl, Filippo Darchini, Training Specialist e Recruiter Senior, Cristina Arbini, Digital communication advisor & LinkedIn strategist e per l’area universitaria Doretta Fava, responsabile unità organizzativa tirocini e Alessandra Lopez, responsabile ufficio placement.
 


Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Studi e Statistica (studi.statistica@re.camcom.it tel. 0522 796508-516) della Camera di Commercio 
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 14/09/21

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Reggio Emilia Digitale
Impresa Italia
Eccellenze in digitale
INBUYER DIGITAL 2021
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese
Pago PA

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice agosto 2021: 104,7
Variazione annuale
(2020/2021): +2,1%
Variazione biennale
(2019/2021): +1,5%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA