Fatturazione elettronica gratuita: nuove possibilità per le PMI

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
Sono 859 le imprese reggiane (per un totale di 9.361 documenti emessi) che stanno utilizzando il nuovo servizio gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di commercio.
"Uno strumento - sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Stefano Landi - che si è rivelato particolarmente importante per le piccole imprese: il 49% delle aziende che ricorrono al servizio, infatti, non va oltre il milione di euro di fatturato, mentre il 27% si colloca in una fascia di volume d'affari che sta comunque al di sotto dei 10 milioni di euro".
La piattaforma camerale (https://fatturaelettronica.infocamere.it) è nata proprio per le piccole e medie imprese fornitrici della pubblica amministrazione, consentendo loro di far fronte, senza costi aggiuntivi, all’obbligo di emissione delle fatture elettroniche in vigore dal 31 marzo 2015.
In questi giorni il servizio si è però arricchito di un'ulteriore funzione, che permette di effettuare online la compilazione, l’invio e la conservazione delle fatture, sempre a costo zero, non solo verso la Pubblica amministrazione, ma anche verso altre imprese.
La piattaforma è raggiungibile anche dai singoli siti delle Camere di commercio e dal punto unico di contatto previsto dalla direttiva Servizi europea www.impresainungiorno.gov.it
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 13/02/18

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice GENNAIO 2018: 101,5
Variazione annuale
(2017/2018): +0,9%
Variazione biennale
(2016/2018): +1,8%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA