Facebook Icon

PROGETTO PILOTA DONNE IN ATTIVO

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Educazione finanziaria rivolta alle donne – prossimi appuntamenti 17/09 e 8/10

COS’E’
Donne in attivo è un progetto pilota di educazione finanziaria rivolta alle donne, pensato in particolare per quelle di età compresa tra i 25 ed i 50 anni, erogato in modalità online e gratuito. 
Il progetto è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. 
 
Obiettivo principale è fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: saper leggere e comprendere costi e condizioni di un conto corrente, essere informati sullo stato della propria previdenza o capire che cos’è un tasso effettivo globale prima di chiedere un prestito: nel corso del 2021, le attività previste da Donne in attivo esploreranno la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con docenti ed esperti che offriranno strumenti per orientarsi in modo consapevole.
 
COME SI SVOLGE
Il progetto prevede percorsi di apprendimento non convenzionali, mescolando momenti di formazione frontale con spazi pensati per la partecipazione attiva delle iscritte.

Tre sono i webinar in programma, della durata di circa tre ore e di una sessione di focus group. L’iscrizione e la partecipazione potranno riguardare l’intero percorso o singoli eventi.


Le partecipanti ai webinar saranno inoltre coinvolte in un percorso di autovalutazione a conclusione del quale riceveranno un report personalizzato ed illustrato dagli esperti coinvolti.

Il progetto includerà anche una sessione di focus group guidata da esperti selezionati, mirata ad ottenere una valutazione qualitativa del percorso di apprendimento cosi da evidenziare bisogni e percezioni delle donne partecipanti.
 
Per informazioni: Segreteria organizzativa: info@donneinattivo.itwww.donneinattivo.it
 
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 21/09/21

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Reggio Emilia Digitale
Impresa Italia
Eccellenze in digitale
INBUYER DIGITAL 2021
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese
Pago PA

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice agosto 2021: 104,7
Variazione annuale
(2020/2021): +2,1%
Variazione biennale
(2019/2021): +1,5%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA