BANDA ULTRALARGA (BUL): Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento” per le aziende che innovano

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
Il progetto “Ultranet. Banda ultralarga, Italia ultramoderma” realizzato dalla Camera di commercio e Unioncamere, ha come principale finalità quella di favorire la conoscenza e la diffusione della Banda ultralarga (BUL) come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci. Proprio per questo motivo intende rappresentare il principale motore  non solo nella promozione della conoscenza e della diffusione della BUL ma soprattutto delle opportunità ad essa connesse per le imprese.
In un contesto così proiettato verso l’innovazione tecnica, si inserisce con dinamismo il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”, promosso dalla Camera di commercio di Reggio Emilia, che intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, integrandola al proprio interno, per incrementare competitività e produttività.
Il Bando è aperto a tutte le iniziative che provengono dalle imprese - idee, progetti in corso, progetti realizzati – e che attraverso la BUL sono in grado di sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e/o efficacia dell’attività d’impresa, progettare e realizzare prodotti o servizi innovativi oppure sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL.
Attraverso il Bando, la Camera di commercio di Reggio Emilia supporta e promuove, a livello locale, l’impresa vincitrice, offrendo visibilità attraverso i propri canali di comunicazione.  Le imprese vincitrici a livello locale saranno inoltre candidate ad un Premio nazionale a cura di Unioncamere.
 
Per candidarsi al Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga, Largo al Talento” è necessario inviare, debitamente compilata, la “Domanda di iscrizione al Premio “BUL FACTOR-Banda Ultralarga. Largo al talento” alla Camera di commercio di Reggio Emilia entro il 9 novembre 2018

La documentazione richiesta deve essere trasmessa in formato “.pdf” unicamente tramite pec, all’indirizzo cciaa@re.legalmail.camcom.it specificando nell’oggetto dell’e-mail: Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Rita Prodi (e-mail: rita.prodi@re.camcom.it, tel. 0522 796508) e Elena Burani (e-mail: elena.burani@re.camcom.it, tel. 0522 796516)
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 18/10/18

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice settembre 2018: 102,4
Variazione annuale
(2017/2018): +1,3%
Variazione biennale
(2016/2018): +2,4%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA