BANDA ULTRALARGA (BUL): Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento” per le aziende che innovano

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
Il progetto “Ultranet. Banda ultralarga, Italia ultramoderma” realizzato dalla Camera di commercio e Unioncamere, ha come principale finalità quella di favorire la conoscenza e la diffusione della Banda ultralarga (BUL) come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci. Proprio per questo motivo intende rappresentare il principale motore  non solo nella promozione della conoscenza e della diffusione della BUL ma soprattutto delle opportunità ad essa connesse per le imprese.
In un contesto così proiettato verso l’innovazione tecnica, si inserisce con dinamismo il Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”, promosso dalla Camera di commercio di Reggio Emilia, che intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, integrandola al proprio interno, per incrementare competitività e produttività.
Il Bando è aperto a tutte le iniziative che provengono dalle imprese - idee, progetti in corso, progetti realizzati – e che attraverso la BUL sono in grado di sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e/o efficacia dell’attività d’impresa, progettare e realizzare prodotti o servizi innovativi oppure sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL.
Attraverso il Bando, la Camera di commercio di Reggio Emilia supporta e promuove, a livello locale, l’impresa vincitrice, offrendo visibilità attraverso i propri canali di comunicazione.  Le imprese vincitrici a livello locale saranno inoltre candidate ad un Premio nazionale a cura di Unioncamere.
 
Per candidarsi al Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga, Largo al Talento” è necessario inviare, debitamente compilata, la “Domanda di iscrizione al Premio “BUL FACTOR-Banda Ultralarga. Largo al talento” alla Camera di commercio di Reggio Emilia  entro il 17 settembre 2018.
La documentazione richiesta deve essere trasmessa in formato “.pdf” unicamente tramite pec, all’indirizzo cciaa@re.legalmail.camcom.it specificando nell’oggetto dell’e-mail: Premio “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Rita Prodi (e-mail: rita.prodi@re.camcom.it, tel. 0522 796508) e Elena Burani (e-mail: elena.burani@re.camcom.it, tel. 0522 796516)
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 02/08/18

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice luglio 2018: 102,5
Variazione annuale
(2017/2018): +1,5%
Variazione biennale
(2016/2018): +2,5%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA