Premio regionale ER.RSI Innovatori Responsabili - 3a edizione

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Il Premio punta pertanto a valorizzare le esperienze più valide realizzate da singole imprese o associazioni d’imprese e di rappresentanza, senza scopo di lucro, che operano in Emilia-Romagna per lo sviluppo sostenibile

Quest’anno il Premio regionale ER.RSI Innovatori Responsabili giunge alla terza edizione, con l’obiettivo di premiare coloro che coniugano competitività e sostenibilità innovando i modelli di business, in coerenza con gli obiettivi globali delineati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, ed è in particolare dedicato alle migliori iniziative realizzate dalle imprese della Regione che nei loro piani aziendali uniscono valori etici e sostenibilità.
La novità è che quest’anno possono partecipare anche le Associazioni impegnate a stimolare processi di innovazione sostenibile all’interno delle imprese.
Il Premio punta pertanto a valorizzare le esperienze più valide realizzate da singole imprese o associazioni d’imprese e di rappresentanza, senza scopo di lucro, che operano in Emilia-Romagna per lo sviluppo sostenibile.
Particolare attenzione è pervenuta dalla Commissione dell’Assemblea Regionale per la parità e i diritti delle persone che, con la risoluzione 4698 invita a valorizzare, nell’ambito delle menzioni speciali previste nel Premio ER RSI 2017, le realtà produttive che si sono distinte con le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità di genere e del superamento dei divari retributivi.
 
Il Premio prevede sei categorie di partecipanti:
> Startup
> Imprese fino a 20 dipendenti
> Imprese fino a 250 dipendenti
> Imprese oltre 250 dipendenti
> Cooperative sociali
> Associazioni di imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro. 

Il Premio verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria. I vincitori saranno inseriti nei video promozionali e nelle pubblicazioni realizzate dalla Regione e premiati in occasione di un evento pubblico a conclusione della valutazione e selezione delle candidature.
Il premio prevede inoltre un’agevolazione a fondo perduto nella misura massima corrispondente al 70% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo comunque non superiore ad € 5.000,00 per i partecipanti che chiedano alla Regione un aiuto economico per iniziative da realizzare nel 2018 e che riguardano azioni d’innovazione responsabile coerenti con il progetto premiato e con gli obiettivi individuati nell’Agenda 2030.
 
Gli interessati possono inviare alla Regione la propria candidatura fino al 2 ottobre 2017, esclusivamente via pec, all’indirizzo : industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it utilizzando i modelli disponibili sul sito della Regione all’indirizzo http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/premio-er-rsi-2017-innovatori-responsabili
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 17/08/17

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Crescere Imprenditori
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice AGOSTO 2017: 101,4
Variazione annuale
(2016/2017): +1,2%
Variazione biennale
(2015/2017): +1,1%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Fatturazione Elettronica
Verifiche PA