Facebook Icon

Progetti di digitalizzazione delle Imprese del territorio per i mercati esteri

Utilizzare il web e la comunicazione digitale integrata come strumento per migliorare il posizionamento sui mercati esteri, accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy e trovare nuovi canali commerciali:  sono questi gli obiettivi dei percorsi “Digital Export Training" che la Camera di Commercio metterà in campo per le aziende e che dedica con due attività specifiche rispettivamente al mercato Cinese e Nord Americano.
Il Format – fortemente personalizzato sulle esigenze delle aziende – prevede formazione in aula e incontri di assistenza one to one dedicati alle imprese con esperti di marketing digitale.
 
Tutte le attività sono gratuite e rientrano nell’ambito di più ampie progettualità dedicate ai 2 mercati target (Cina e Nord America) realizzate con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
 
DATE CALENDARIO SETTORE/PAESE TARGET
maggio – novembre Digital Export Training for China
 Azione 2 del più ampio progetto “Obiettivo Cina: per incrementare l’export “Made in Emilia-Romagna” 
Plurisettoriale
Cina
 
maggio - novembre
Digital Export Training and Mentoring Agrifood
Azione 1 del più ampio progetto “Implementare l’export della filiera dell’agrifood emiliano-romagnolo in USA e Canada” 
Filiera agroalimentare allargata
USA e Canada
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 03/02/20

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Ripartire Impresa
Reggio Emilia Digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice luglio 2020: 102,3
Variazione annuale
(2019/2020): -0,4%
Variazione biennale
(2018/2020): -0,2%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA