Locali camerali
ad uso del pubblico
Progetti di digitalizzazione delle Imprese del territorio per i mercati esteri
Sei in: Home Page » Assistenza alle imprese » Progetti di digitalizzazione delle Imprese del territorio per i mercati esteri
Utilizzare il web e la comunicazione digitale integrata come strumento per migliorare il posizionamento sui mercati esteri, accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy e trovare nuovi canali commerciali: sono questi gli obiettivi dei percorsi “Digital Export Training" che la Camera di Commercio metterà in campo per le aziende e che dedica con due attività specifiche rispettivamente al mercato Cinese e Nord Americano.
Il Format – fortemente personalizzato sulle esigenze delle aziende – prevede formazione in aula e incontri di assistenza one to one dedicati alle imprese con esperti di marketing digitale.
Tutte le attività sono gratuite e rientrano nell’ambito di più ampie progettualità dedicate ai 2 mercati target (Cina e Nord America) realizzate con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Il Format – fortemente personalizzato sulle esigenze delle aziende – prevede formazione in aula e incontri di assistenza one to one dedicati alle imprese con esperti di marketing digitale.
Tutte le attività sono gratuite e rientrano nell’ambito di più ampie progettualità dedicate ai 2 mercati target (Cina e Nord America) realizzate con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
DATE | CALENDARIO | SETTORE/PAESE TARGET |
maggio – novembre | Digital Export Training for China Azione 2 del più ampio progetto “Obiettivo Cina: per incrementare l’export “Made in Emilia-Romagna” |
Plurisettoriale Cina |
maggio - novembre |
Digital Export Training and Mentoring Agrifood Azione 1 del più ampio progetto “Implementare l’export della filiera dell’agrifood emiliano-romagnolo in USA e Canada” |
Filiera agroalimentare allargata USA e Canada |
Ultimo aggiornamento: 03/02/20