Facebook Icon

Progetto "Eccellenze in digitale" Edizione 2020-2021

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"
La Camera di commercio di Reggio Emilia ti aiuta a sfruttare tutte le opportunità offerte dal web e dalle tecnologie digitali. Formazione e assistenza specialistica gratuite sui temi del Digital Marketing per migliorare il posizionamento online della tua impresa.
Il progetto “Eccellenze in Digitale” ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori. La Camera di commercio di Reggio Emilia tra fine 2020 e per tutto il 2021 sarà al fianco delle imprese e dei lavoratori che vorranno approfondire le proprie conoscenze in tema di Digital Marketing con l’obiettivo di sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal web. Il progetto prevede la realizzazione di numerosi webinar che saranno affiancati da percorsi di assistenza specialistica personalizzata sui temi del Digital Marketing.
“Eccellenze in Digitale” nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, per supportare il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online. L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”.
Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.
 
A CHI SI RIVOLGE?
La partecipazione ai webinar ed alle attività di assistenza specialistica è aperta a tutti coloro che intendono migliorare le loro conoscenze in campo digitale. Potranno partecipare ad esempio imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e studenti. La partecipazione è vincolata alla compilazione del seguente questionario che verrà inviato a tutti gli iscritti alcuni giorni prima del webinar e/o degli incontri di assistenza personalizzata: FORM ONLINE
 
WEBINAR
Nell’ambito del progetto verranno realizzati numerosi webinar che approfondiranno aspetti e strategie del Digital Marketing, anche attraverso focus verticali su specifici settori. La partecipazione ai webinar è gratuita. Sarà necessario iscriversi online ad ogni singolo webinar al quale si desidera partecipare.
Calendario webinar:
  • 25/11/2020 ore 10.00 “Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online”
  • Il calendario con i webinar in programma nel 2021 sarà presto online
 ASSISTENZA SPECIALISTICA
Sarà possibile ricevere gratuitamente assistenza personalizzata sui temi del Digital Marketing. I Digital Promoter del PID - Punto Impresa Digitale sono disponibili via web conference per incontri one-to-one in cui fare un’analisi della presenza online aziendale, supportare l’impresa nel pianificare la propria strategia di Digital Marketing e muovere i primi passi sul web.
Per prenotare un appuntamento con i Digital Promoter PID invia una mail a pid@re.camcom.it specificando i tuoi dati di contatto, la tua azienda e quali sono i temi su cui richiedi supporto.
 
CONTATTI
Per maggiori informazioni e/o per aderire al progetto contatta il PID - Punto Impresa Digitale - pid@re.camcom.it - Tel. 0522 796523/520
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 24/12/20

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Ripartire Impresa
Reggio Emilia Digitale
Eccellenze in digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice dicembre 2020: 102,3
Variazione annuale
(2019/2020): -0,2%
Variazione biennale
(2018/2020): 0,2%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA