Spagna: incontri d'affari bilaterali con operatori commerciali settori meccanica agricola e meccatronica

Reggio Emilia, 21-22 novembre (nuove date) - scadenza adesioni: 22 settembre

Si informa che la Camera di commercio di Reggio Emilia ospiterà a Reggio Emilia il 21 e 22 novembre luglio operatori commerciali provenienti dalla Spagna appartenenti ai settori meccanica agricola e meccatronica, interessati ad incontrare potenziali fornitori.
Si specifica che tale evento inizialmente era stato organizzato per metà luglio, come da precedente circolare prot. n. 13620 del 2 maggio scorso. Successivamente, per motivi di carattere organizzativo, è stato posticipato

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Per ogni impresa partecipante verrà organizzata un’agenda di incontri individuali b2b sulla base del match-making tra l’offerta delle imprese del territorio e le richieste degli operatori esteri.
Nei giorni precedenti gli incontri individuali, sarà comunicato a ciascun partecipante il programma e l'orario esatto degli appuntamenti.
 
PROGRAMMA:
martedì 21 novembre: i
ncontri individuali tra le imprese reggiane e gli operatori esteri nella sede camerale di Palazzo Scaruffi – Via Crispi, 3 – Reggio Emilia;
mercoledì 22 novembre: proseguimento degli incontri individuali ed eventuali visite aziendali.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione all’iniziativa è gratuita
Ad ogni singola impresa partecipante vengono offerti i seguenti servizi:
> selezione degli operatori;
> preparazione delle agende per gli incontri individuali di ogni impresa (ogni incontro avrà la durata indicativa di 30 minuti);
> ogni operatore sarà affiancato da un interprete ove necessario; al riguardo, si prega di specificare l’esigenza di un interprete nella sezione apposita nel company profile allegato;
> agli incontri potrà fare seguito, su richiesta degli operatori esteri e sulla base degli interessi emersi in sede di incontri individuali, l’organizzazione di visite aziendali a carico dell’impresa.
Per essere ammessa all’iniziativa, l’impresa dovrà versare contestualmente alla richiesta di adesione, a titolo di cauzione, un importo di euro 200,00. Al termine della raccolta delle adesioni, inizierà la fase di individuazione degli operatori commerciali esteri potenzialmente interessati, da parte dei corrispondenti nel paese. Successivamente, verrà inviata comunicazione da parte di questa Camera di commercio relativa all’accettazione o meno a partecipare. Sotto data, verranno inviati i profili degli operatori da incontrare, unitamente all’agenda personalizzata. La cauzione verrà restituita alle imprese che avranno effettivamente partecipato agli incontri, e/o nel caso di non accettazione a partecipare, a conclusione di tutte le iniziative svolte nell’anno in corso.
 
Saranno ammesse fino ad un massimo di 30 imprese: al fine di determinare le esclusioni, farà fede la data di trasmissione della mail di richiesta di adesione ed il versamento contestuale della cauzione prevista di cui al punto precedente. Non saranno accettate società di consulenza e studi legali e/o fiscali.

COME PARTECIPARE: Gli interessati sono invitati ad inviare a promozione@re.camcom.it, entro il 22 settembre  quanto segue:
scheda di adesione;
company profile  compilato in ogni sua parte in formato word; ai fini dell’ammissione all’iniziativa, si terrà conto dell’interesse manifestato dagli operatori esteri;
> prova dell’avvenuto pagamento della cauzione di euro 200,00;
Si informa infine che la partecipazione all'iniziativa in oggetto costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 1407/2013), corrispondente ai costi che la Camera di commercio di Reggio Emilia sosterrà per la partecipazione di ciascuna impresa, al momento stimati in circa euro 700,00. A conclusione dell’evento, verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato.
 
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Internazionalizzazione CCIAA di Reggio Emilia (tel. 0522 796523 – 0522 796505 – mail promozione@re.camcom.it )
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 25/09/17

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Crescere Imprenditori
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice OTTOBRE 2017: 100,9
Variazione annuale
(2016/2017): +0,9%
Variazione biennale
(2015/2017): +0,8%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Verifiche PA