Titoli di proprietà industriale: nuova modalità di trasmissione degli attestati di concessione e registrazione

Il Ministero dello Sviluppo Economico comunica che per le domande presentate dal 18 maggio 2015 in poi attiverà la trasmissione  telematica degli attestati di concessione e registrazione di titoli di proprietà industriale, che avranno solamente valore come documento digitale. Saranno pertanto trasmessi direttamente via PEC in formato digitale (file PDF firmato digitalmente) all’indirizzo di posta elettronica o PEC comunicato dall’utente, insieme al domicilio elettivo al momento del deposito della domanda.
Nel caso l’utente ne abbia necessità, le copie cartacee autenticate di detti documenti informatici, firmati digitalmente all’origine, potranno essere richieste, con apposita istanza in carta bollata, come in precedenza, o all’UIBM oppure alla singola CCIAA, nel caso in cui il deposito sia stato effettuato presso i suoi sportelli.
Ciò è quanto stabilito nella Circolare ministeriale n. 598, avente per oggetto “Nuove modalità di trasmissione degli attestati di concessione e registrazione dei titoli di Proprietà Industriale”.
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 18/01/17

Cerca nel sito

Crescere in digitale
Crescere Imprenditori
Certificati e visure on line
Start-up

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice LUGLIO 2017: 101,0
Variazione annuale
(2016/2017): +1,0%
Variazione biennale
(2015/2017): +0,9%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Fatturazione Elettronica
Verifiche PA