Facebook Icon

Vendere on line per rilanciare la propria attività

  • Condividi:
Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Partnership tra ebay e camere di commercio per sostenere la diffusione del e-commerce tra le imprese italiane.

Offrire alle imprese del territorio strumenti semplici e accessibili per vendere online e per rilanciare la propria attività oltre i confini locali anche in virtù della difficile fase economica che stiamo attraversando.
La Camera di commercio di Reggio Emilia, con il coordinamento di Unioncamere nazionale, supporta gratuitamente le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione al supporto commerciale fino a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita on-line e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.
Questo nuovo progetto si aggiunge alle numerose iniziative già attivate nel corso del 2020 dal PID - Punto Impresa Digitale con l’obiettivo di supportare le imprese reggiane nel loro percorso di trasformazione ed evoluzione digitale.
 
 A CHI SI RIVOLGE IL PROGETTO?
Il progetto si rivolge a tutte le imprese interessate ad avviare un’attività di vendita online (sul mercato italiano e/o sui mercati esteri) che ritengono di avere prodotti idonei per essere venduti sul marketplace eBay.
 
VANTAGGI PER LE IMPRESE
Per le imprese aderenti, il Progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard (anzichè €19,5/mese) oppure 6 mesi gratuiti per il negozio Premium (anzichè €39,5/mese).
In aggiunta sarà possibile pagare zero commissioni sul valore finale su tutte le inserzioni per 135 giorni (4,5 mesi) dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.
Il Progetto prevede anche la creazione di una pagina “eBay University”, dove le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay.
Le imprese aderenti potranno ricevere il supporto e l’assistenza specialistica dei Digital Promoter del PID - Punto Impresa Digitale con riferimento al tema dell’e-commerce, all’attivazione della promozione eBay ed alla valutazione della maturità digitale tramite assessment online.
È prevista anche la messa a disposizione di un supporto tecnico gratuito per le Camere di commercio, ovvero la possibilità di contattare un esperto eBay attraverso una casella mail dedicata per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione delle vendite e del negozio da parte delle imprese. 
  
CONTATTI E COME ADERIRE AL PROGETTO
Per aderire al progetto, per richiedere maggiori informazioni e per ricevere assistenza specialistica è possibile contattare i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale all’indirizzo mail pid@re.camcom.it e tel. 0522 796523.
È possibile aderire alla promozione tramite il seguente link (N.B. si consiglia di contattare in via preliminare i referenti PID): https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti-ebay-camere-commercio
 
Valuta le informazioni della pagina
Ultimo aggiornamento: 17/07/20

Firma Digitale Servizio di riconoscimento da remoto
Ripartire Impresa
Reggio Emilia Digitale
Punto Impresa Digitale P.I.D.
Registro imprese

Indice ISTAT

(Famiglie Operai e Impiegati)
Indice settembre 2020: 101,9
Variazione annuale
(2019/2020): -0,6%
Variazione biennale
(2018/2020): -0,5%
ENTRA

Servizi Innovativi e on line

Altri servizi

Reggio Emilia: economia e territorio
Video di presentazione

Prenotazioni servizi on line
Verifiche PA