Ogni 5 anni gli organi camerali vengono rinnovati ai sensi della L. 580/93; la procedura da seguire per il rinnovo è dettagliata nei D.M. n. 155 e 156 del 2011. La nomina avviene entro 70 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di avvio della procedura di cui all’art. 2 comma 1 del D.M. 156/2011

I soggetti coinvolti sono:

  • Organizzazioni rappresentative delle imprese appartenenti ai settori dell'agricoltura, dell'artigianato, delle assicurazioni, del commercio, del credito, dell'industria, dei servizi alle imprese, dei trasporti e spedizioni, del turismo e degli altri settori di rilevante interesse per l'economia della circoscrizione provinciale.
  • Organizzazioni sindacali dei lavoratori e associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti;
  • Presidenti degli ordini professionali costituiti in apposita Consulta presso la Camera di commercio.

Normativa:

Per informazioni:

E-mail:segreteria.commissario.emilia@gmail.com

PEC:commissario.cciaaemilia@pec.it


Questa pagina ti è stata utile?