Vidimazione registri carico e scarico rifiuti e formulari

Registri di carico e scarico, formulario di identificazione trasporto rifiuti.

La Camera di Commercio competente alla vidimazione dei Registri di Carico e scarico è quella della provincia in cui ha la sede legale l’impresa o quella della provincia in cui è situata l’Unità Locale presso la quale viene tenuto il Registro di carico e scarico (se viene compilato il campo ubicazione deve essere vidimato presso la Camera di Commercio dove ha sede l’unità locale).

Per le imprese con sede legale fuori provincia è possibile vidimare il Registro di carico e scarico rifiuti ed i formulari di identificazione rifiuti solo relativamente alle unità locali in provincia di Reggio Emilia, ma non i Registri relativi alla sede.

Come si fa

Prima dell’utilizzo il Registro di carico e scarico ed il Formulario devono essere portati alla vidimazione e a tal fine è necessario la compilazione del frontespizio.

In caso di Registri tenuti tramite strumenti informatici è necessario riportare su ogni pagina l’indicazione che si tratta di registro di carico e scarico rifiuti, la denominazione ed il Codice fiscale dell’Impresa. Se non è prevista la predisposizione delle pagine in fronte e retro, la pagina retro deve essere barrata con una riga.

Cosa serve

E’ necessario presentarsi allo sportello con il Modello L2 compilato indicando i dati dell’impresa per la quale si richiede la bollatura, il numero REA ed il numero di telefono del richiedente. Nel modello devono essere indicati i numero dei registri da vidimare con l’indicazione della pagina.

La richiesta di bollatura può essere fatta da chiunque, anche da un semplice incaricato senza necessità di alcun tipo di delega