Salta al contenuto

Deposito bilanci, elenchi soci e situazioni patrimoniali

Deposito bilanci, elenchi soci e situazioni patrimoniali

A chi si rivolge

Società per azioni, società in accomandita per azioni, società a responsabilità limitata ordinaria e semplificata, società cooperative, mutue assicuratrici, società estere aventi sede secondaria in Italia, società consortili per azioni o a responsabilità limitata, società cooperative, associazioni iscritte nel R.I., consorzi con attività esterna, contratti di rete.
Le società a responsabilità limitata e consortili a responsabilità limitata non devono depositare l’elenco soci stante l’intervenuta abolizione del libro dei soci

Accedere al servizio

Come si fa

I bilanci d'esercizio e l'elenco annuale soci devono essere depositati al Registro Imprese esclusivamente per via telematica attraverso il servizio "Telemaco" di Infocamere o servizi convenzionati.

Sono disponibili le seguenti modalità di compilazione della pratica:

  • Fedra per la compilazione e Tyco per l'invio (strumento disponibile nell'area riservata "Strumenti/Bilanci" di Telemaco)
  • DIRE”: il nuovo ambiente in corso di implementazione, al momento utilizzabile per il deposito del Bilancio quando non è dovuto il contestuale deposito dell'Elenco Soci, per le S.r.l. e per le S.p.A. che non hanno necessità di comunicare variazioni all'Elenco Soci. A breve DIRE consentirà anche di trasmettere Bilanci con deposito contestuale dell'Elenco Soci.
  • Altre soluzioni di mercato” realizzate da aziende specializzate nei prodotti gestionali e di automazione d'ufficio.

Per la corretta predisposizione delle pratiche di bilancio e per conoscere i termini entro cui effettuare il deposito sono disponibili istruzioni complete e dettagliate nel Manuale operativo per il deposito bilanci al registro delle imprese e sul Supporto Specialistico Registro Imprese - SA.RI

Allegati

Questa pagina ti è stata utile?