Salta al contenuto
Attestato di libera vendita

Questo documento è richiesto da alcuni paesi extracomunitari ed attesta che la merce esportata è di libera vendita e commercializzazione sul territorio italiano e dell’Unione europea.

A chi si rivolge

Per le imprese operanti con l'estero iscritte nel Registro Imprese di Reggio Emilia (sede legale o unità locale)

Accedere al servizio

Come si fa

L'attestato è rilasciato a seguito di richiesta scritta con firma autografa (allegando copia di documento di identità in corso di validità) o digitale del titolare/legale rappresentante dell'impresa, inviata telematicamente tramite procedura telematica Cert'o
Alla richiesta devono essere allegate copie dei documenti commerciali di vendita con riferimento all’ultimo trimestre relativi ai prodotti oggetto dell’esportazione.
L’attestazione non rappresenta un’autorizzazione alla commercializzazione, ma una presa d’atto che il prodotto è già commercializzato nel territorio dell’UE. L’attestazione è altresì subordinata alla dichiarazione dell’impresa che i prodotti sono conformi alla legislazione nazionale e dell’UE e che sono commercializzati nel rispetto delle normative vigenti

Tempi e scadenze

L'attestato è rilasciato entro due giorni dalla richiesta.

Modulistica

Questa pagina ti è stata utile?