Salta al contenuto

La Camera di Commercio con AlmaLaurea nella ricerca di laureati per le imprese

La Camera di Commercio sostiene le imprese nella ricerca di laureati. Una 3 giorni online mettendo a confronto diretto le aziende reggiane e i giovani laureati

Data:

21-09-2021

La Camera di Commercio di Reggio Emilia sostiene le imprese nella ricerca di laureati. E’ proprio questo, infatti, il senso della tre giorni on line che l’Ente camerale organizza in  collaborazione con AlmaLaurea, mettendo a confronto diretto le aziende reggiane e i giovani laureati dell’Emilia-Romagna.

Le iscrizioni all’evento (denominato “Pronti Al Lavoro, digital edition”) sono già aperte, ed è proprio in sede di manifestazione d’interesse che le imprese sono chiamate a segnalare i profili ricercati; Camera di Commercio e AlmaLaurea incroceranno quindi i dati relativi alle competenze richieste dalle aziende con quelli dei neo-laureati e, nei primi tre giorni di dicembre, avverranno i confronti individuali, via web, tra le aziende e i candidati selezionati in base alle esigenze in precedenza manifestate.


Nel corso della tre giorni le imprese avranno anche la possibilità di comunicare le proprie caratteristiche con stand informativi on line e workshop a target, nonché di scaricare i curriculum dei laureati ritenuti più idonei all’inserimento in azienda e che hanno mostrato interesse verso l’impresa stessa.


Le prime dieci imprese di Reggio Emilia che aderiranno all’iniziativa potranno partecipare a “Pronti Al Lavoro, digital edition” con condizioni di favore; grazie all’intervento della Camera di Commercio, infatti, il costo di iscrizione sarà abbattuto del 50%, portandosi così a 650 euro+Iva.


Nelle tre giornate troverà posto anche un ricco palinsesto di workshop online di presentazione delle realtà aziendali coinvolte e di webinar di approfondiranno su diverse tematiche quali la situazione economica dell’Emilia Romagna, le dinamiche del mondo del lavoro e le principali caratteristiche delle figure professionali richieste dalle imprese.

Per maggiori informazioni, le imprese interessate possono rivolgersi all’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio (studi.statistica@re.camcom.it tel. 0522 796508-516) o cliccare qui

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-11-2021 09:11

Questa pagina ti è stata utile?