Salta al contenuto

Ciclo di webinar a supporto della ripresa: partnership CCIAA - Il Sole 24 ore

Il primo appuntamento per associazioni, professionisti e consulenti in programma il 14 settembre

Data:

31-08-2021

Informare e formare le imprese ed i professionisti del territorio rispetto alle opportunità ed ai temi più rilevanti per la ripartenza dopo la pandemia Covid-19: è questo l'obiettivo della partnership realizzata tra Camera di Commercio di Reggio Emilia e il gruppo editoriale “Il Sole 24 Ore”.

“Una collaborazione – sottolinea il Commissario Straordinario della Camera di Commercio, Stefano Landi – che prevede l'organizzazione di una serie di webinar gratuiti attraverso i quali ci proponiamo di offrire alle associazioni imprenditoriali, ai loro centri servizi, alle imprese e all'ampio mondo dei professionisti e consulenti un ampio ventaglio di approfondimenti sui temi che possono maggiormente incidere sulla competitività del sistema imprenditoriale e su uno sviluppo che vada oltre la necessaria ripresa dopo la lunga fase di sofferenza determinata dalla pandemia”.

Il ciclo di incontri inizierà il prossimo 14 settembre con il webinar “Superbonus 110%”, misura sulla quale si sta concentrando un'attenzione tale da ridare vigore al settore delle costruzioni e a tutto l’indotto.

Il confronto, in specifico, mira a supportare i professionisti – commercialisti, consulenti del lavoro, architetti, ingegneri, geometri –  impegnati in prima linea a districarsi tra decreti attuativi e chiarimenti, in quanto coinvolti a vario titolo nella complessa procedura prevista dalla norma.

Ad aprire il webinar sarà lo stesso Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Reggio Emilia, Stefano Landi. A seguire, gli interventi di Francesco Avella (dottore commercialista, Revisore legale, esperto de Il Sole 24 Ore) e di Pietro Soleti (direttore generale IConto S.r.l.), che parleranno di soggetti interessati e interventi agevolati, interventi trainanti e trainati, cessione e sconto in fattura, asseverazioni e comunicazioni e, infine, della Piattaforma SIBONUS, utile per la cessione del credito d’imposta.  È previsto, inoltre, uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti al webinar.

Il successivo appuntamento è già fissato per il 6 ottobre, con un nuovo webinar che approfondirà gli aspetti gestionali e normativi dell' e-commerce.

Il webinar Superbonus 110%, intanto, è in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia.

Per le modalità di adesione al webinar, compilare il form di registrazione o consultare il sito www.re.camcom.it .  Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-11-2021 09:11

Questa pagina ti è stata utile?