Salta al contenuto

Come ripartire dopo la prima pandemia dell'era digitale

Investire ancora di più nel digitale: questo è il vero vaccino anti-Covid19 pensato dalla Camera di Commercio per le imprese di Reggio Emilia

Data:

12-02-2021

Investire ancora di più nel digitale: questo è il vero vaccino anti-Covid19 pensato dalla Camera di Commercio per le imprese di Reggio Emilia.

Dal punto di vista economico, uno dei principali effetti del lockdown del 2020 è stata l'importante crescita della domanda di prodotti via web, poichè il mercato online è diventato il primo canale di acquisto per moltissimi consumatori. Per tale motivo, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, tutte le aziende hanno ora l'urgenza di accelerare il proprio processo di adozione del digitale e adattare la presenza online alle esigenze dei clienti, offrendo loro prodotti, servizi ed esperienze sempre più declinati attraverso i canali del web.

Sulla base di questo scenario, l'ente camerale ha perciò deciso di rinnovare anche per il 2020-2021 la collaborazione con Unioncamere e Google, per promuovere il progetto “Eccellenze in Digitale”. L’edizione 2020-2021, ha proprio l’obiettivo di diffondere le competenze digitali nelle imprese, per consentire loro di superare al meglio gli effetti di quella che può essere definita la “prima pandemia dell’era digitale”.

Il progetto, avviato a fine 2020, propone alle imprese un ciclo di webinar gratuiti che si concluderanno a maggio 2021. Potranno partecipare imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e studenti, compilando il modulo online disponibile sul sito camerale, dove può essere visualizzato anche l'intero programma dei seminari.

Chi parteciperà ai webinar avrà inoltre la possibilità di essere affiancato attraverso un servizio di assistenza personalizzata, anch'esso gratuito, sui temi del Digital Marketing. Durante tutta la durata del progetto i Digital Promoter del PID (Punto Impresa Digitale) dell’Ente saranno infatti sempre disponibili via webcall per incontri one-to-one, con il compito di guidare passo passo le imprese nell'ottimizzazione della loro presenza sui canali web.

Per ulteriori informazioni visitare il sito camerale già indicato o scrivere a pid@re.camcom.it 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-11-2021 09:11

Questa pagina ti è stata utile?