Salta al contenuto

Scritture ambientali: vidimazioni digitali con il servizio gratuito Vi.Vi.Fir

Webinar della Camera di Commercio

Data:

28-06-2021

C'è un primo importante passo verso la dematerializzazione delle scritture ambientali che sono a carico delle imprese.

Si tratta del servizio gratuito Vi.Vi.Fir, sviluppato da Ecocerved e reso disponibile dal sistema delle Camere di Commercio, che offre la possibilità di vidimare autonomamente e virtualmente il FIR (Formulario di Identificazione del Rifiuto), consentendo alle imprese di evitare di recarsi in Camera di Commercio per la vidimazione dei formulari, riducendo costi, spostamenti e tempi di attesa.

Il primo accesso al servizio – spiega la Camera di Commercio di Reggio Emilia - avviene mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) del legale rappresentante dell'impresa, che potrà operare in prima persona o delegare uno o più persone ad effettuare le successive operazioni.
Per supportare le imprese in questo processo di digitalizzazione, la Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere, organizza un webinar gratuito di approfondimento, nel corso del quale sarà illustrato in dettaglio il funzionamento di Vi.Vi.Fir per la vidimazione digitale.

Il webinar è in programma martedì 29 giugno dalle 10.00 alle 11.30.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente modulo online

Per maggiori informazioni: Camera di commercio di Reggio Emilia – U.O. Certificazioni Protesti Ambiente: tel.0522 796240/505

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-11-2021 09:11