Salta al contenuto

Comunicazione digitale sui mercati esteri

Nuovo progetto della Camera di Commercio

Data:

17-05-2021

I mercati esteri e il digitale restano al centro delle iniziative della Camera di Commercio a favore delle imprese. In un periodo in cui l'emergenza Covid-19 ha reso il web e le nuove tecnologie ancora più protagoniste della scena economica, l’Ente di piazza della Vittoria, infatti, propone un percorso di rivisitazione delle strategie di comunicazione digitale delle imprese orientate all’estero.

Il progetto, plurisettoriale, alterna attività di formazione a sessioni di assistenza personalizzata.

A fianco di 12 ore di formazione specialistica, che offriranno ai partecipanti una panoramica sulle opportunità di business sui mercati esteri attraverso diversi approcci di digital marketing, vi sarà una valutazione da parte di un esperto di comunicazione digitale della “maturità digitale” dell'impresa e della sua strategia di comunicazione digitale e, ancora, 3 incontri di assistenza riservati a ciascuna impresa, completando così la realizzazione di un “progetto digitale” personalizzato.
“Si tratta di un'attività - spiega il commissario straordinario dell’Ente, Stefano Landi - che amplia gli orizzonti sui quali abbiamo lavorato avendo a riferimento alcuni settori e mercati specifici (tra questi Usa, Canada e Cina), puntando ora ad affiancare le imprese di tutti i comparti in una rivisitazione complessiva delle loro strategie di comunicazione digitale”.
“Gli strumenti e le azioni – osserva Landi – sono soggetti a cambiamenti molto rapidi in questo segmento e, così come è fondamentale una buona conoscenza delle nuove tecnologie, è altrettanto necessario che gli orientamenti e le strategie seguano le evoluzioni che costantemente si registrano in materia di modalità e linguaggi con i quali si possono raggiungere partner commerciali e consumatori”.

Le adesioni alle attività camerali - riservate a 15 imprese reggiane - saranno possibili sino al 4 giugno, mentre le attività si svolgeranno da luglio a dicembre 2021.

Per informazioni: Servizio Assistenza alle Imprese - CCIAA di Reggio Emilia - tel. 0522 796528/520 – e-mail: promozione@re.camcom.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-11-2021 09:11

Questa pagina ti è stata utile?