Salta al contenuto
Internet Governance Forum Italia 2021

L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattitto secondo un approccio multistakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti alla Governance di Internet. Anche quest'anno, IGF Italia 2021 si terrà a Cosenza nei giorni 9 - 10 - 11 Novembre 2021 e sarà possibile partecipare online in modalità web conference.

Imprese, Istituzioni, Università e Terzo settore discuteranno del futuro di Internet. Tre giorni per approfondire alcuni dei temi più importanti per l'evoluzione digitale (Cybersecurity, Sostenibilità digitale e Intelligenza artificiale). L’obiettivo dell’iniziativa è quello di discutere le questioni di interesse pubblico relative alla governance della Rete. Gli stakeholder dell’IGF sono suddivisi in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali, dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet. IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività e l’identificazione dei temi in agenda attraverso un “approccio dal basso”.

Il programma completo dell'iniziativa e il link per le iscrizioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Cosenza

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?