Cos'è
Unioncamere Emilia-Romagna ospiterà la terza edizione del Forum economico "Camerun: terra di opportunità", un Paese che vanta l’economia più diversificata dell’area CEMAC (Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale) e che si pone a livello strategico per posizione geografica, stabilità politica e alto tasso di scolarizzazione.
L'evento si svolgerà il giorno 24 novembre 2022, dalle 15 alle 18/18.30, presso gli Uffici di Unioncamere Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro, 62 – Bologna).
Obiettivo del Forum – aperto ad imprenditori ed istituzioni - è presentare le opportunità che il Camerun offre ai potenziali investitori italiani.
La delegazione camerunense sarà composta da una trentina di rappresentanti di Istituzioni, Aziende e Sindaci e sarà accompagnata dal Ministro dell'Economia del Camerun.
Il programma dell'incontro prevede:
- i saluti istituzionali da parte di Alberto Zambianchi Presidente di Unioncamere Emilia-Romagna e di Vincenzo Colla Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro e Formazione della Regione Emilia-Romagna;
- la proiezione di un video del Camerun;
- la presentazione delle opportunità del Paese a cura di un rappresentante del Ministero dell'Economia camerunense (focus su agroindustria, trasporti/logistica, biomedicale, ambiente/energia, trasformazione del latte);
- case history di un'azienda emiliano-romagnola.
Al termine delle presentazioni verrà dato ampio spazio alle domande e agli approfondimenti.
A seguire, un momento di networking tra la delegazione camerunese e i presenti al Forum.
E’ previsto un servizio di interpretariato.
L’iniziativa è promossa in accordo con la Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione della Camera di Commercio Italia-Camerun di Milano.
In allegato il flyer del Forum.
Iscrizioni via mail alla Camera di commercio Italia-Camerun: info@mccic.it