Salta al contenuto
WEBINAR: Nuova tracciabilità dei rifiuti

Webinar organizzato da Unioncamere e le Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali. La capienza massima è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.
Lo scopo dell’evento informativo è quello di dare gli strumenti per garantire una corretta gestione degli adempimenti amministrativi, previsti dalla normativa vigente con riferimento alla gestione dei rifiuti in relazione al Registro di carico e scarico e ai Formulari di identificazione. Il tutto alla luce della nuova tracciabilità dei rifiuti, introducendo il Registro Elettronico Nazionale e riscrivendo gli artt. 190 e 193 del D.gs. 152/06.

Destinatari: Figure professionali che, all’interno dell’azienda, delle associazioni di categoria oppure come consulenti, curano la gestione amministrativa dei rifiuti.
Argomenti: 

  • Tracciabilità
  • Registro elettronico nazionale
  • Formulari e Vidimazione digitale
  • Registro di carico e scarico
  • Sanzioni

Docente: d.ssa Manuela Masotti esperta ambientale Ecocerved

Per iscriversi compilare il modulo online

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma ZOOM. Il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al
webinar.

Approfondimenti:
https://www.ecocamere.it
https://www.ecocamere.it/progetti/emiliaromagna

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?