Salta al contenuto

VI.VI.FIR (Vidimazione virtuale dei formulari dei rifiuti trasportati) è il servizio che permette ad imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, attraverso un servizio reso disponibile online dalle Camere di commercio. Minori tempi di attesa, cessa la necessità di inviare persone allo sportello camerale e quindi riduzione di costi di personale sono i benefici immediati del servizio.

La digitalizzazione è un percorso irreversibile e la Camera di commercio di Reggio Emilia vuole avere un ruolo attivo a supporto delle imprese in questa sfida competitiva.  
In collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna si propone  l’incontro a partecipazione gratuita di approfondimento in formato webinar

VI.VI.FIR - VIDIMAZIONE VIRTUALE DEI FORMULARI: Martedì, 29 giugno 2021 - Ore 10.00-11.30

Nel corso dell’iniziativa verrà illustrato il servizio e saranno fornite  indicazioni pratiche circa l’utilizzo di VI.VI.FIR per la vidimazione digitale.

Destinatari: I soggetti coinvolti nella produzione e nella gestione dei rifiuti a tutti i livelli:
- Responsabili ambientali, imprese ed enti produttori di rifiuti, gestori di impianti di trattamento, trasportatori, intermediari, tecnici ambientali, Pubbliche Amministrazioni, organismi di vigilanza e controllo e consulenti tecnici.

Docente: Dr.ssa Cinzia Sforzin - esperta ambientale Ecocerved scarl (Società consortile del sistema italiano delle Camere di commercio che opera nel campo dei sistemi informativi per l’ambiente).

Iscrizioni: La capienza massima per il webinar è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Per iscriversi compilare il modulo online https://forms.gle/iSh4x5SGfqfRoJzp8

L’incontro, promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali,  rivolto esclusivamente alle imprese emiliano-romagnole, è organizzato con il supporto tecnico di Ecocerved. A conclusione del webinar verranno fornite ai partecipanti le istruzioni per scaricare i materiali didattici presentati.

Quesiti: In fase di iscrizione è possibile inviare quesiti che saranno evasi al termine del seminario. Ulteriori quesiti non evasi nel corso del seminario o relativi ad altre tematiche connesse alle politiche e agli adempimenti ambientali potranno essere inoltrati tramite l’helpdesk dedicato: https://www.ecocamere.it/helpdesk/emiliaromagna

Aspetti tecnici per la partecipazione ai webinar: Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma ZOOM. Il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar.

Date e orari

Contenuti correlati

Pagina
Vi.Vi.FIR - Vidimazione virtuale dei formulari dei rifiuti trasportati
Il servizio rappresenta un'alternativa alla vidimazione svolta a sportello, che comunque rimarrà attivo.

Questa pagina ti è stata utile?