Salta al contenuto

Vidimazione virtuale dei formulari – 5 aprile 2022

Webinar organizzato da Unioncamere nazionale in collaborazione con il Sistema Camerale dell'Emilia-Romagna

Scadenza:

05-04-2022

Vidimazione virtuale dei formulari – 5 aprile 2022

La Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna e Unioncamere nazionale propone un ciclo di webinar di approfondimento in tema ambientale a partecipazione gratuita, rivolti ad associazioni, professionisti, consulenti e imprese del territorio reggiano.

Nell’ambito del processo, avviato dal recepimento delle Direttive europee, verso la costituzione di un Registro elettronico dei rifiuti, l’incontro si pone l’obiettivo di presentare i primi passi verso la digitalizzazione degli adempimenti ambientali, con il superamento della vidimazione fisica del formulario di identificazione del rifiuto, attraverso l’applicazione Vi.Vi.Fir che consente la vidimazione digitale (vivifir.ecocamere.it). 
Nel corso dell’evento si fornirà un quadro, sintetico ed operativo, sullo stato dell’arte della normativa vigente, con particolare riferimento al Registro elettronico nazionale dei rifiuti, a partire dalla Direttiva UE 851/2018 e dal suo recepimento nell’ordinamento nazionale con il D.lgs. 116/2020.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05-04-2022 16:04

Questa pagina ti è stata utile?