Salta al contenuto

WEBINAR “AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E COMPUTER VISION”

26 MAGGIO 2021

L’utilizzo consapevole e l’integrazione tra diverse tecnologie “Impresa 4.0” è uno dei fattori abilitanti del processo di trasformazione digitale che molte imprese hanno intrapreso o si apprestano ad intraprendere.

In questo webinar, attraverso le esperienze raccontate da due interessanti realtà reggiane e da una multinazionale leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, vedremo le opportunità che derivano dalla combinazione di tecnologie quali automazione, computer vision, IoT ed algoritmi.
Il riconoscimento di errori, malfunzionamenti ed imperfezioni oppure il miglioramento complessivo del controllo della qualità, rappresentano solo alcune delle possibili applicazioni di un utilizzo combinato di automazione industriale e visione artificiale.

Ne parleremo il prossimo 26 Maggio a partire dalle ore 15.30 nel nuovo webinar organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Fondazione REI.

L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI

Il programma:

  • 15.30  Saluti istituzionali ed introduzione al webinar - Claudia Bartoli - Camera di commercio di Reggio Emilia, Andrea Parmeggiani – Fondazione REI 
  • Automazione e computer vision alla portata di tutti, dalla grande impresa alle PMI - Massimo Ippolito - Comau S.p.A. 
  • La visione artificiale applicata all’automazione nei processi di bin picking e sbavatura - Enrico Albertini - Project Group Srl 
  • Nuove prospettive: unire computer vision e sensori - Gabriele Sereni – IndioTECH Srl 
  • 16.30  Sessione Q&A

Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

07-10-2021 15:10

Contenuti correlati

Questa pagina ti è stata utile?