Salta al contenuto

Webinar “Banca Dati F-Gas: Modalità Operative” - 16 giugno 2022

Scadenza:

16-06-2022

Webinar “Banca Dati F-Gas: Modalità Operative” - 16 giugno  2022

Webinar organizzato da Unioncamere in collaborazione con il Sistema Camerale dell'Emilia-Romagna e la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali con il supporto tecnico di Ecocerved.

La Camera di commercio di Reggio Emilia con Unioncamere nazionale e Unioncamere Emilia-Romagna, promuove un focus di approfondimento sulla Banca Dati F-Gas.

IL DPR 146/2018 stabilisce che gli interventi di installazione, manutenzione, riparazione, assistenza, controllo delle perdite e recupero svolti su apparecchiature di refrigerazione, condizionamento, antincendio, pompe di calore, commutatori elettrici, celle frigorifero, siano effettuati da imprese e persone iscritte al Registro ed in possesso di certificato rilasciato da organismi di certificazione e che tali interventi siano comunicati alla Banca Dati FGAS

Programma:

  • Normativa di riferimento e soggetti obbligati
  • Comunicazione interventi
  • Sanzioni
  • Emergenza sanitaria e disposizioni «speciali»
  • Quesiti

Destinatari

Imprese e persone certificate per l’attività di installazione, manutenzione, assistenza, smantellamento e recupero di FGAS da apparecchiature contenenti FGAS.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Quesiti

In fase di iscrizione è possibile inviare quesiti che saranno evasi al termine del seminario. Ulteriori quesiti non evasi nel corso del seminario o relativi ad altre tematiche connesse alle politiche e agli adempimenti ambientali potranno essere inoltrati tramite l’helpdesk dedicato: https://www.ecocamere.it/helpdesk/emiliaromagna

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-06-2022 13:06