Salta al contenuto

Webinar “Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica: una nuova sfida per il manifatturiero in Italia” – 15 giugno 2022

Scadenza:

15-06-2022

Webinar “Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica: una nuova sfida per il manifatturiero in Italia” – 15 giugno 2022

In seguito ai numerosi e recenti elementi di rottura e discontinuità registrati a livello globale, l'impresa manifatturiera italiana è posta di fronte alla scelta tra subire il cambiamento o coglierlo come opportunità di crescita. I temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica assumono ormai un ruolo di importanza strategica per ogni impresa, una sfida che non può essere rimandata ulteriormente.

Durante il webinar che si terrà il prossimo 15 giugno, a partire dalle ore 15.00, vedremo come le tecnologie digitali possono abilitare il percorso verso la sostenibilità ambientale che ogni impresa è chiamata ad intraprendere. Con applicazioni pratiche e case study, scopriremo le soluzioni hardware e software intelligenti che permettono di migliorare l’efficienza energetica della propria impresa con conseguente impatto positivo in termini ambientali ed economici.

Il webinar è organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Schneider Electric, multinazionale leader nella gestione di energia e nell’automazione industriale.

L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC o uno smartphone ed una connessione internet stabile.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

PROGRAMMA

15.00 Saluti istituzionali ed introduzione al webinar

Digitalizzazione, sostenibilità ed efficienza energetica: una nuova sfida per il manifatturiero in Italia

Giulia Pacchioni e Jessica Riscili - Schneider Electric

16.00 Sessione Q&A


Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it
Per consultare la privacy policy visita il seguente LINK

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14-06-2022 12:06