Cos'è
Come presidiare efficacemente Google per tutte le ricerche con intento local? È possibile stabilire una presenza online che renda visibile la tua azienda agli utenti che ricercano un prodotto/servizio in un’area geografica specifica?
Ne parleremo il prossimo 13 aprile, a partire dalle ore 15.00, nel quarto appuntamento del 2021 del ciclo di webinar realizzati nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”.
Il Local Marketing è l’insieme delle attività utili per promuovere a livello locale un brand, una azienda, un negozio, etc. Ogni azienda, infatti, ha il proprio target geografico e/o bacino d’utenza che può essere ad esempio la città, una o più provincie, oppure una o più regioni. Grazie agli strumenti del web, oggi diventa possibile ed economico essere visibili all’interno della propria area geografica target.
Durante il webinar vedremo una serie di strumenti, piattaforme e consigli utili per creare una efficace strategia di Local Marketing online. Ci concentreremo prevalentemente su Google My Business e sulle azioni che permettono di presidiare efficacemente il motore di ricerca per le keywords con intento local.
L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione
Il programma:
- 15.00 Saluti istituzionali ed introduzione al webinar - Marilisa Pernolino - Camera di commercio di Reggio Emilia
- Google My Business, Local SEO e consigli per impostare una strategia di Local Marketing efficace - Michele Chietera – PID Camera di commercio di Reggio Emilia
- 16.40 Sessione Q&A
Le imprese interessate all’attività di assistenza specialistica possono contattare i Digital Promoter PID (pid@re.camcom.it) per fissare un primo incontro conoscitivo ed avviare il percorso di assistenza.
Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it