Cos'è
La manutenzione predittiva è da diversi anni uno degli strumenti di maggiore interesse per le imprese, per ridurre i tempi di fermo e aumentare la soddisfazione dei clienti. L'esperienza aziendale e accademica indicano che l'analisi vibrazionale è particolarmente efficace nel diagnosticare lo stato di salute di una macchina, evidenziare eventuali componenti prossimi al guasto e organizzare la loro riparazione.
Durante il webinar, che si terrà il prossimo 24 maggio a partire dalle ore 15.00, verranno inizialmente illustrate le esperienze di ricerca del DVG (Gruppo Dinamica e Vibrazioni) Unimore a cui seguirà l’intervento dell’impresa GB ServiceLab che presentarà un case study sulla manutenzione predittiva applicata ai sistemi oleodinamici.
Il webinar è organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con il DVG (Gruppo Dinamica e Vibrazioni) dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC o uno smartphone ed una connessione internet stabile.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: ISCRIZIONE ONLINE
PROGRAMMA
15.00 Saluti istituzionali ed introduzione al webinar
Applicazioni dell'analisi vibrazionale per diagnostica di macchine
Giovanni Mottola – DVG (Gruppo Dinamica e Vibrazioni) Unimore
La manutenzione predittiva per sistemi oleodinamici: l'esperienza GB
Marianna Brevini - CEO GB ServiceLab e Vice Presidente Gruppo Giovani Unindustria RE
16.00 Sessione Q&A