Salta al contenuto

Ne parleremo il prossimo 12 ottobre, a partire dalle ore 15.00, nel nono appuntamento del 2021 del ciclo di webinar realizzati nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”.
La digitalizzazione, in tutti i settori di attività, ha subito una forte accelerazione alla luce di un evento “game changer” come il Covid19 che ha modificato e velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali. Non sono solo la “generazione Z” e i “millennials” a guidare questa tendenza, ma anche gli acquirenti adulti si sono spostati online. Di conseguenza le vendite e-commerce sono cresciute a ritmo sostenuto in tutto il mondo, spingendo numerose aziende a vendere online tramite il proprio store e/o tramite marketplace.
Durante il webinar vedremo insieme come creare da zero la propria strategia e-commerce, partendo dalla pianificazione degli aspetti fondamentali fino ad arrivare a scegliere consapevolmente la piattaforma su cui vendere online.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line. L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.

Programma:

  • 15.00  Saluti istituzionali ed introduzione al webinar Marilisa Pernolino - Camera di commercio di Reggio Emilia
  • Cosa serve per vendere online, come scegliere la piattaforma e-commerce, confronto tra sito proprietario e marketplace. Michele Chietera – PID Camera di commercio di Reggio Emilia
  • 16.40  Sessione Q&A

iscrizione.jpg

Date e orari

Costi

La partecipazione è gratuita

Ulteriori informazioni

Le imprese interessate all’attività di assistenza specialistica possono contattare i Digital Promoter PID per fissare un primo incontro conoscitivo ed avviare il percorso di assistenza.
Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?