E-WOMEN LAB – Progetto di Empowerment femminile per 40 imprenditrici

Adesioni chiuse

Nasce E-WOMEN LAB, il progetto promosso da e-Bay e Dintec, il cui obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nei settori tecnologici e del digitale. 

Il progetto, totalmente gratuito, è rivolto a micro, piccole e medie imprese femminili iscritte al Registro delle Imprese.

Saranno selezionate 40 imprenditrici che avranno la possibilità di realizzare un percorso di coaching e upskilling sull’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico personalizzato per l’apertura di un negozio virtuale.

La selezione avverrà sulla base delle competenze digitali possedute dalle candidate, misurate attraverso il Digital Skill Voyager, il  test online dei PID (Punto Impresa Digitale) delle Camere di Commercio.

La formazione, che si terrà esclusivamente online, sarà dedicata ad approfondire tecniche e strategie di vendita efficaci sul web. Inoltre, sarà possibile usufruire di un supporto individuale per la costruzione di un negozio virtuale su e-Bay.

A conclusione del percorso formativo, le imprenditrici realizzeranno un project work applicando i metodi e le strategie di vendita oggetto della formazione. I tre migliori progetti otterranno visibilità a livello nazionale sui canali social di e-Bay, Dintec, dei PID delle Camere di Commercio, della rete dei Comitati per l'Imprenditoria Femminile oltre che dei partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2021.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulla modalità di candidatura si rimanda ai documenti allegati.

Questa pagina ti è stata utile?