La Camera di commercio di Reggio Emilia ti aiuta a sfruttare tutte le opportunità offerte dal web e dalle tecnologie digitali. Formazione e assistenza specialistica gratuite sui temi del Digital Marketing per migliorare il posizionamento online della tua impresa.
Il progetto “Eccellenze in Digitale” ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

La Camera di commercio di Reggio Emilia tra fine 2020 e per tutto il 2021 sarà al fianco delle imprese e dei lavoratori che vorranno approfondire le proprie conoscenze in tema di Digital Marketing con l’obiettivo di sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal web. Il progetto prevede la realizzazione di numerosi webinar che saranno affiancati da percorsi di assistenza specialistica personalizzata sui temi del Digital Marketing.
“Eccellenze in Digitale” nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, per supportare il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’approfondire i vantaggi dell’uso degli strumenti online. L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”.
Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del Paese.

Nell’ambito del progetto verranno realizzati numerosi webinar che approfondiranno aspetti e strategie del Digital Marketing, anche attraverso focus verticali su specifici settori. La partecipazione ai webinar è gratuita. Sarà necessario iscriversi online ad ogni singolo webinar al quale si desidera partecipare

  • 25/11/2020 ore 10.00 - “Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online”
  • 16/02/2021 ore 15.00 - "Costruire una presenza online partendo da zero: le basi di una strategia di digital marketing"
  • 02/03/2021 ore 15:00 - "Ottimizza la presenza della tua azienda online: SEO e SEM"
  • 16/03/2021 ore 15:00 - "Come implementare una strategia di business sui social media"
  • 13/04/2021 ore 15:00- "Local marketing: il web per far crescere la tua attività commerciale"
  • 27/04/2021 ore 15:00- "Advertising online: Strategie per raggiungere i clienti nella tua città"
  • 11/05/2021 ore 15:00- "Il negozio diventa digital: affrontare il nuovo scenario grazie ad una strategia digitale"
  • 18/05/2021 ore 15:00 - "La ristorazione nell'era digitale: nuovi strumenti per affrontare nuovi scenari"
  • 12/10/2021 ore 15:00 - “Vendere online: come avviare una strategia di e-commerce da zero”
  • 26/10/2021 ore 15:00 – “L’approccio Data driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti online analizzando i dati”

Assistenza Specialistica
Sarà possibile ricevere gratuitamente assistenza personalizzata sui temi del Digital Marketing. I Digital Promoter del PID - Punto Impresa Digitale sono disponibili via web conference per incontri one-to-one in cui fare un’analisi della presenza online aziendale, supportare l’impresa nel pianificare la propria strategia di Digital Marketing e muovere i primi passi sul web.

Per prenotare un appuntamento con i Digital Promoter PID invia una mail a pid@re.camcom.it specificando i tuoi dati di contatto, la tua azienda e quali sono i temi su cui richiedi supporto

Per rimanere aggiornati sulle prossime attività dell'ufficio, iscriviti alla newsletter camerale

Per ulteriori dettagli sul progetto: 0522-796520/523/529 pid@re.camcom.it

Questa pagina ti è stata utile?