Il percorso di digitalizzazione della tua impresa inizia conoscendo il proprio livello di maturità digitale. Per accompagnare le imprese in questo percorso, il PID della Camera di Commercio offre un servizio gratuito per la valutazione (assessment) del livello di maturità digitale. Le imprese possono scegliere tra due tipologie di assessment: SELFI 4.0 e ZOOM4.0

  • SELFI 4.0: autovalutazione, tramite questionario on-line, che l’impresa potrà realizzare in completa autonomia cliccando sul link di seguito; al termine dell’attività, e sulla base delle risposte fornite, l’impresa riceverà automaticamente un report che riassumerà i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area oggetto di valutazione.

COMPILA ORA SELFI4.0, il test di autovalutazione della maturità digitale

Valuta il livello di maturità digitale della tua impresa

  • ZOOM 4.0: valutazione guidata con il supporto di un Digital promoter del PID che si recherà direttamente presso l’impresa per effettuare una ricognizione più approfondita dei processi produttivi, al fine di fornire indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0 più opportuni da avviare. Al termine dell’attività l’impresa riceverà un report finale con indicazione del livello di digitalizzazione ottenuto in ciascuno processo oggetto di analisi e suggerimenti in merito alle tecnologie e/o alle strutture tecnologiche specializzate alle quali rivolgersi per implementare le soluzioni consigliate.

RICHIEDI ORA LO ZOOM4.0