Linkedin come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione ed assistenza 1to1” - Plurisettoriale

Adesioni entro il 18 maggio 2022

Linkedin come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione ed assistenza 1to1” - Plurisettoriale

Nell’ambito delle iniziative volte a sviluppare la promozione delle aziende reggiane sui mercati internazionali, la Camera di Commercio intende realizzare il progetto “Linkedin come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione ed assistenza 1to1 – plurisettoriale”.

Obiettivo dell’attività è far conoscere alle imprese in modo approfondito “LinkedIn” dando loro gli strumenti per identificare e contattare potenziali partner sui mercati esteri e per definire in modo corretto l’immagine aziendale sul social “Business” per definizione.

Per supportare al meglio le imprese, il progetto alterna momenti di formazione ad un’assistenza personalizzata nella formula del 1to1 a cura di esperti di LinkedIn.

Settore: plurisettoriale

Durata: 10 ore di cui 6 ore di formazione e 4 di assistenza personalizzata con incontri 1to1 (mentorship).

Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite.

Adesioni entro il 18 maggio 2022

ATTIVITA' PREVISTE

L’attività – interamente on line - è strutturata come segue:

  • Assessment: analisi posizionamento on line e della strategia di comunicazione digitale con riferimento in modo specifico a Linkedin e incontro di condivisione nella formula 1to1 tra l’esperto di LinkedIn e il referente aziendale per definire il progetto digitale e iniziare l’attività di assistenza 1to1 che sarà perfezionata nella fase successiva.
  • Formazione specialistica on line 6 ore (4 sessioni di 1,5 ore) su: caratteristiche del profilo LinkedIn per la valorizzazione del personal branding, elementi distintivi della pagina Linkedin aziendale, strategie e modalità di individuazione di contatti commerciali, progettazione del piano editoriale, definizione e gestione delle attività di promozione (campagne sponsorizzate, etc.) per una strategia di comunicazione integrata tra social media e properties digitali aziendali, strumenti a pagamento di Linkedin: Premium Business e Sales Navigator.
  • Assistenza 1to1 (mentorship) 3 incontri 1to1 (1 ora ciascuno) online tra l’esperto di LinkedIn ed il referente aziendale per fornire un’assistenza personalizzata per la realizzazione di un “progetto digitale” di rivisitazione della strategia di comunicazione via LinkedIn dell’impresa.

Tempistica: da giugno a dicembre 2022.

Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite.

Le sessioni formative saranno condotte in modalità webinar indicativamente dalle 14,30 una volta alla settimana.

Il calendario della formazione sarà reso noto dopo il 30 maggio.

Gli incontri di assistenza 1to1 saranno fissati direttamente dal consulente in accordo con il referente aziendale.

COME PARTECIPARE

Le imprese interessate sono invitate ad inviare a promozione@re.camcom.it, entro il 18 maggio 2022 la scheda di adesione allegata.

CRITERI DI AMMISSIONE
Saranno ammesse a partecipare fino ad un massimo 15 imprese.

L’attività è aperta alle imprese:

  • iscritte con sede legale e/o unità locale operativa al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Reggio Emilia;
  • attive ed in regola con le iscrizioni al Registro delle Imprese e/o REA e agli Albi, Ruoli e Registri camerali, obbligatori per le relative attività;
  • in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • in regola con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali e assicurativi.

Non saranno accolte adesioni di:

  • imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di commercio;
  • di società di servizi di consulenza, studi legali e/o fiscali, ecc.

Qualora il numero di imprese che soddisfano i criteri di ammissione fosse superiore a 15, verrà redatta una graduatoria, su insindacabile giudizio della Camera di Commercio, sulla base di:

  • precedenza a chi non ha mai partecipato ad attività analoghe promosse dalla Camera di Commercio nell’ultimo triennio;
  • in subordine, precedenza a chi ha partecipato al numero minore di attività analoghe promosse dalla Camera di Commercio nell’ultimo triennio;
  • a parità delle condizioni sopra esposte ordine cronologico di arrivo delle adesioni



DE MINIMIS
Si informa infine che la partecipazione all'iniziativa in oggetto costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 1407/2013) – Codice Aiuto RNA-CAR 21672, corrispondente ai costi che la Camera di commercio di Reggio Emilia sosterrà per la partecipazione di ciascuna impresa, al momento stimati in euro 2.000,00. A conclusione dell’evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato

Per informazioni: Servizio Assistenza alle Imprese CCIAA di Reggio Emilia (tel. 0522 796528/520 – e-mail: promozione@re.camcom.it).

Questa pagina ti è stata utile?