Partecipa a PRONTI AL LAVORO Reggio Emilia ed incontra online i laureati dell’Emilia-Romagna .

L’evento consente alle aziende del territorio di conoscere e farsi conoscere tramite un format 100% digitale, da laureandi e neolaureati interessati a opportunità professionali in Emilia Romagna.

La prossima edizione si terrà dal 27 al 29 settembre. L’edizione 2022 si propone di replicare il successo di partecipazioni dello scorso anno.

Quali sono i vantaggi per le aziende?

  • Far conoscere la propria realtà e la tipologia di personale che stanno cercando: tramite uno stand informativo online, per presentarsi e comunicare i profili professionali ricercati e le posizioni attualmente aperte; organizzando un workshop a target online per far conoscere i percorsi di carriera e raccogliere l’interesse dei laureati e laureandi.
  • Conoscere i laureati e laureandi che stanno cercando lavoro: le aziende tramite il proprio stand online potranno invitare ad un colloquio via web i candidati già selezionati da Almalaurea sulla base dei profili professionali ricercati.
  • Prendere parte al programma parallelo di webinar aperti al pubblico; nelle tre giornate infatti troverà posto anche un ricco palinsesto di workshop online di presentazione delle realtà aziendali coinvolte e di webinar di approfondimento su diverse tematiche quali la situazione economica dell’Emilia Romagna, le dinamiche del mondo del lavoro e le principali caratteristiche delle figure professionali richieste dalle imprese.

Solo per fornire alcuni dati, all’edizione 2021, nell’arco di tre giornate, hanno partecipato 31 imprese e 1.180 candidati registrati, oltre ai partecipanti ai due webinar aperti al pubblico, e si sono svolti complessivamente 550 colloqui tra imprese e neolaureati.

Scopri i dati della precedente edizione PRONTI AL Lavoro Reggio Emilia - Digital Edition 2021

L'iniziativa è a valere sul Bando Formazione Lavoro Anno 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Studi e Statistica (studi.statistica@re.camcom.it tel. 0522 796508) della Camera di Commercio.

Invia la manifestazione di interesse



Questa pagina ti è stata utile?