Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche voluto dall’Unioncamere nazionale e reso disponibile sul proprio sito istituzionale www.unioncamere.gov.it  è un archivio che raccoglie le imprese centenarie del nostro Paese ed è stato pensato per valorizzare le aziende che con la loro ininterrotta attività hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia.
Si tratta di un archivio dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività, operanti in qualsiasi settore merceologico.
Il registro vuole essere uno strumento di conoscenza e promozione per quelle realtà imprenditoriali che, nel tempo, hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità.

Ad oggi sono ben 37 le imprese reggiane centenarie inserite.
Scopri quali sono

L'iscrizione al Registro è volontaria e gratuita ed avviene tramite bando. L’ultimo bando per presentare domanda di iscrizione si è chiuso il 30 settembre 2019. Per maggiori informazioni: Servizio Affari generali di Unioncamere – tel. 06 4704 214 - e-mail affari.generali@unioncamere.it

Questa pagina ti è stata utile?