Salta al contenuto

A chi si rivolge

Il servizio,  rivolto ad imprese e utenti diversi, consente di ottenere, attraverso la banca dati ItalianCom,  i dati delle imprese in possesso del codice meccanografico che svolgono attività di import export.

Accedere al servizio

Come si fa

Per accedere al servizio è necessario rivolgersi all'Ufficio Estero che, sulla base della richiesta, formula un preventivo di spesa secondo il costo di accesso alla banca dati, il tipo di elenco richiesto ed il numero di ricorrenze. Il preventivo di spesa deve essere approvato dal richiedente che, all'atto del ritiro dell'elenco, provvederà al pagamento.

Cosa si ottiene

Dalla banca dati è possibile estrarre elenchi che forniscono, per ogni impresa selezionata, due tipi di informazioni:

  • Anagrafiche: e cioè denominazione, sede legale e operativa, codice fiscale, codice meccanografico, telefono e fax ed inoltre informazioni sul numero di addetti e sul fatturato;
  • Commerciali: e cioè descrizione e codici prodotto e indicazione dei paesi con i quali l'impresa intrattiene rapporti di import export.

Costi e vincoli

Costi

Costi: 20 euro per diritti di segreteria (quota fissa) a cui devono essere aggiunti:

  • € 0,02 cad. nominativo  per gli elenchi semplici (lista/etichetta)
  • € 0,06  cad. nominativo  per gli con anagrafica impresa
  • € 0,16 cad. cad. nominativo  per gli elenchi completi (scheda import/export)

Modalità per il versamento dei diritti di segreteria

Tempi e scadenze

Il rilascio dell'elenco avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

Questa pagina ti è stata utile?