WOTRA Kft (World Organization for Trademarks)

Segnalazione relativa a WOTRA Kft (World Organization for Trademarks) con sede a Budapest

Descrizione

Alcuni imprenditori dichiarano di aver ricevuto bollettini che richiedono pagamenti per servizi spacciati come procedure obbligatorie, che possono indurre in errore, in quanto all’apparenza sembra di trovarsi di fronte a una comunicazione ufficiale della Camera di Commercio o di una pubblica amministrazione.
L’ultimo caso riguarda le imprese che hanno registrato un brevetto/marchio, alle quali  viene inviata una lettera con bollettino intestato a WOTRA Kft (World Organization for Trademarks) con sede a Budapest, con la richiesta di pagamento di tassa di registrazione di € 987,00 all’anno, che può indurre in confusione, in quanto il servizio offerto, scritto in caratteri microscopici, è l’inserimento in un database a fini pubblicitari (www.wotra-register.com) e non ha alcun collegamento con la pubblicazione ufficiale. Nella lettera sono riportati i dati dell’impresa, il numero di protocollo di deposito e la data di presentazione del brevetto/marchio.

01-12-2021 14:12