Camera arbitrale - procedure di nomina di arbitri da parte del Presidente per procedure non amministrate

Nomina di arbitri da parte del Presidente
Per la richieste di nomina di Arbitri, a cura del Presidente della Camera di commercio, con riferimento ad arbitrati non amministrati qualora la clausola compromissoria lo preveda l’istanza  obbligatoriamente deve essere  firmata digitalmente e trasmessa attraverso la Posta Elettronica Certificata.

Per il versamento dell’imposta di bollo il soggetto (parte/avvocato) che invierà l’atto telematico dovrà dichiarare sull'atto, domanda o memoria per le quali non è prevista specifica modulistica, i riferimenti identificativi delle marche da bollo apposte sull'atto, che rimane in possesso della parte, inserendo, pertanto, i dati secono il presente schema:

- Applicare la Marca da bollo da 16,00 €  sulla copia dell’atto conservata dalla parte
Riportare i dati reperibili sulla marca da bollo:

Data emissione marca da bollo:

Identificativo marca da bollo:

Costi

Modalità di assolvimento del bollo per istanze e memorie nelle procedure di arbitrato:
Tutti gli atti ed i provvedimenti arbitrali sono soggetti all’imposta di bollo (€ 16,00 per ogni foglio uso bollo di quattro facciate oppure ogni 100 righe) ai sensi del DPR 26/10/1972 n.642 e successive modifiche.

Spese amministrative per procedimenti esterni € 30 + IVA Modalità per il versamento dei diritti di segreteria

Dimensioni della PEC:
La casella PEC della Camera di Commercio (cciaa@re.legalmail.camcom.it ) riceve regolarmente invii di dimensioni fino a 35Mb, quindi per invii di maggiori dimensioni è necessario "frazionare" l'invio.

15-03-2022 15:03